Discussione: Diga del Vajont (BL)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 13:16   #11
SEVENRED
Mukkista doc

ubicazione: Pederobba - TV
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Concordo. C'ero pochi giorni fa e si stringe il cuore a vedere ciò che è successo, le lapidi di chi è morto mentre era sulla diga, le case ancora disabitate di Erto, il pensiero di duemila persone cancellate in una sola notte.
Ho visto, provando vergogna per lei, una signora che si faceva fotografare dal marito con la diga sullo sfondo e con espressione sorridente. Avrei voluto dirle che quello è un monumento di morte e che c'era poco da sorridere ma solo da riflettere sull'avidità di denaro dell'uomo (come citato su una lapide davanti alla chiesetta a lato della diga) che è stata la causa principale della tragedia.
Leggetevi "Sulla pelle viva" di Tina Merlin.
Purtroppo in molti (tanti) vanno a visitare la diga solo per dire " anch'io ho visto la diga " si fanno le foto mangiano un panino e poi via di corsa, non rendendosi conto di ciò che stato veramente il Vajont, io purtroppo ho perso dei parenti ed è forse per questo che la vedo in altro modo, nel mio primo post volevo suggerire di vederla sotto un'altra prospettiva ed per questo che suggerivo di vederla dal paesino di Casso, ma a qualcuno non interessa ........