Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 12:22   #98
tony fish
Pivello Mukkista

ubicazione: Cremona
predefinito

mmm il "vorrei ma non posso"...
se uno che vuole una 1200 prende la 800 per questo motivo è un totale decerebrato, si piglia un 1200 usato e può, fine della storia!

il il 1200 nn lo voglio proprio e premesso che esteticamente parlando io trovo la f800gs una delle moto più belle mai prodotte nella storia e premesso che è un continuo di gente che mi ferma per farmi i complimenti per quanto è bella...

io vengo da un motard ed enduro (un xr650 a doppia omologazione), non voglio il boxer, non voglio il cardano, non voglio una moto da 300kg, io voglio una moto maneggevole leggera, scattante e che qualche uscita in off me la conceda senza il timore di tirarmi in testa un bisonte (e già non è che la 800 sia proprio un fuscello).
mi piace la sella stretta e la posizione in piedi con una ergonomia davvero da enduro della 800, mi piace molto la maneggevolezza in piedi, la ruota davanti da 21 (le moto con il 19 davanti non le voglio manco vedere, allora mi piglio una stradale con i due 17) trovo che la frenata sia buona ed è meglio che non lo sia troppo (è un enduro e chi ha fatto enduro sa di cosa parlo), sicuramente le forcelle hanno le molle da cambiare, ma qual'è il problema? 200€ di ohlins?

ah, un'ultima cosa, il giudizio estetico sulla 800 è personale e ci mancherebbe, può piacere o meno (come tutte le altre direi) ma da questo punto di vista chi ha solo nominato la nuova transalp come alternativa dovrebbe lavarsi la bocca con il sapone!
tony fish non è in linea   Rispondi quotando