Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2005, 19:50   #1
guidodapazzi
Guest

predefinito dalle parole ai fatti, ma come?

vorrei scrivere a qualcuno, ma francamente non saprei neppure a chi...

dunque, ogni volta ce torno a Milano da Lecco, sulla SS36, penso dentro di me che dovrei fare qualcosa...

come molti di voi ben sanno, si tratta di una superstrada a tre corsie (perlomeno nel tratto iniziale) dove il limite di velocità, se non diversamente indicato è 110 Km/h

bene, rientrando in direzione di Milano, al termine del tratto "superstrada", nel giro di un centinaio di metri ci si trova di fronte, prima il cartello 70e poi, incredibilmente quello di 30. Ripeto che il tutto accade in circa 100 metri. la strada è comunque a tre corsie. dopo qualche centinaio di metri, c'è un nuovo cartello che indica il termine del limite a 30, e dopo qualche altro centinaio di metri c'è il semaforo, comunque ben visibile a distanza.

è veramente assurdo e pericoloso. Avete mai provato a passare da 110 a 30 in 100 metri... vi rendete conto che razza di frenata! immaginate poi di essere in una strada trafficata... sarebbe una sorta di suicidio...

oggi ho provato a rallentare il più possibile, mi sono preventivamente messo sulla destra e ho scalato tre marce... arrivato a 50 mi sono infilato nella corsia di emergenza per non essere investito o comunque ripetutamente insultato...

probabilmente lì non metteranno un autovelox, e probabilmente non faranno la multa. ma resta il fatto che c'è un segnale stradale e se non lo si rispetta si è nel torto.

chi ha messo quel segnale è veramente un imbecille.

vorrei davvero fare una lettera di protesta, ma non saprei a chi farla. sapete aiutarmi?