Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 00:59   #2
Deddy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 115
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da letterale Visualizza il messaggio
Per alimentare il nuvi 510 ho trovato su touratech il Cavo elettrico Nüvi550:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=6113

La descrizione dice soltanto che è "con regolatore di tensione, spinotto di sezionamento e fusibile *Occhiello montato per il collegamento alla batteria".

Cercando di interpretare le istruzioni in pdf (in tedesco) si legge che il regolatore di tensione, se lasciato collegato direttamente alla batteria, tende a scaricarla.

Domando: per evitare di rimanere con la batteria a terra, se i due occhielli che originariamente vanno alla batteria, li taglio e li collego all'apposito spinotto sotto al manubrio, ( quello gestito dal canbus http://www.quellidellelica.com/vbfor...connettore+bmw), riesco ad alimentare il gps senza poi avere problemi alla batteria della moto in caso di sosta prolungata?
se ti interessa sul sito garmin trovi tra gli accessori del nuvi la staffa a fili liberi dove i fili sono appunto "liberi" e io li ho collegati, dopo averli saldati al cavetto coni tre fili gialli che si trova in tutti i conce bmw, all'apposita presa per navigatori sulla moto (nel mio gs è sotto il becco). Così non hai problemi di nessun tipo!
tra l'altro costa quanto quello della touratec!
Deddy non è in linea   Rispondi quotando