Ci sono stato in moto (K75, ah, la vecchia...) tre anni fa; isola piccola e molto tranquilla, specialmente fuori dai due centri abitati più "grandi". Noi trovammo un appartamento (in agosto) per caso in un piccolo paesino (non mi ricordo il nome...) a 30 euro al giorno, bello e sul mare. Strade in buone condizioni (non molte per la verità, viste le dimensioni dell'isola), e qualche sterrato facile senza divieti. Distributori di benza ce ne sono in ogni paese così come minimarket e officine che riparano dai camion alle biciclette, non si sa mai… .
Non saprei consigliarti un posto in particolare ma piuttosto, se non hai prenotato nulla, potrebbe essere conveniente arrivare sull’isola al mattino e sfruttare la giornata per girare i vari paesini sul mare fermandosi a chiedere se qualcuno ha un appartamento da affittare (noi abbiamo fatto così). Non ricordo bene la situazione dei campeggi ma mi sembra ce ne siano solamente vicino ai due centri più importanti.
Spiagge invase non ce ne sono, soprattutto per due motivi, le spiagge sono poche (se non nelle due città, ma eviterei…) mentre molti sono gli angoli da scoprire dove sdraiarsi in calette solitarie, scendendo al mare a piedi dalle strade secondarie.
No vita notturna e praticamente niente da visitare.
Per quanto riguarda i mezzi nautici è vero che può essere un vantaggio avere una barchetta o un gommone per arrivare in posti accessibili solo via mare, ma sono sicuro che chiedendo nei porticcioli, qualcosa salta fuori magari a giornata e a buon prezzo.
Mare salatissimo.
Buon viaggio!
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
|