[QUOTE=giessehpn;
Gusto per la meccanica? Quella di oggi é ancor più raffinata, molto più raffinata e con grande aggiunta di elettronica...che può sì procurare delle noie, ma anche no! [/QUOTE]
il discorso si puo' fare su piu' piani.
E' chiaro che oggi la meccanica e' ancor piu' raffinata di allora sotto il profilo di miniaturizzazione, esasperazione delle prestazioni, tolleranze etc.
Ma e' piu' massificata, non c'e' quella varieta' di schemi che caratterizzava le varie marche anche in campo auto (questo si intendeva).E quindi la personalita' dei singoli veicoli e' abbastanza annacquata in un calderone di sfumature di temi simili (nelle auto ancor di piu').Era questo che si intendeva.
Sul piacere di guida direi che in ambito moto (e auto) negli ultimi 30 anni si sono fatti passi avanti molto di piu' nell'ambito ciclistico che motoristico. Alla fin fine il motore di una suzuki gsxr1100 del 1985 e' piu' che sufficiente a cagarsi addosso anche oggi....ma allora metteva la potenza interra con gomme che oggi potrebbero andare sul motard 50 di mio figlio, e non scherzo...130 posteriore!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|