Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
A giudicare dalle vendite dei 1200, non credo proprio che i clienti si siano spaventati pių di tanto 
|
mi ha impressionato di piu' il successo imprevisto della s1000rr.
Per una serie di motivi.Il primo e' l'esordio in un ambito sacro ai giapponesi. Il secondo che il pubblico delle supersport e' estremamente conservatore anche se crede di essere il contrario.
Mi conforta che in una cosa sia stato ampissimamente prevedibile: il pubblico delle supersport dopo miriadi di discussioni su ogni singola sfumatura e' come quello che dopo lunghe analisi assume la segretaria con le tette piu' grosse.
In questo in BMW si devono essere detti: vogliamo sbancare? facciamogli leggere i numerini giusti nei test sulle riviste.Detto --fatto.
Per tornare al boxer evolution, hai ragione, il pubblico ha premiato le serie 1200 proprio perche' hanno innovato, l'abbiamo detto millemila volte e io sono un esempio lampante, provenienza jap non avrei mai comprato la serie precedente, mi e' piaciuta la modernita' di questa. E nel giusto mix con la semplicita' manutentiva, che non importa a nessuno di quelli che tagliandano a botte di 400 euro , ma per me che faccio da solo e' ancora un aspetto che guardo. Quindi tornando a bomba,un raffreddamento ad acqua e teste girate , pur restando bicilindrico, lo vedrei naturale evoluzione e non chissa' quale snaturamento.E sono certo che chi ha comprato la serie 1200 non griderebbe certo al sacrilegio. CI griderebbero i rimasti, ma loro si stanno gia' sgolando dal 2004...se non prima.