Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2010, 10:44   #212
ar.pro
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Piacenza
predefinito Perche' si cambia moto????

Quote:
Originariamente inviata da mafi57 Visualizza il messaggio
quindi secondo te, dobbiamo rimanere fermi ad aspettare sempre il modello più nuovo, per cui non cambiare mai nulla, perchè comunque ci sarà sempre il modello "new model". non pensi che sia bello andare sempre verso qualcosa di meglio, anche se di poco?
saluti
...in questa discussione mi sembra di avere a che fare con dei bambini viziati che vogliono il giocattolino all'ultimo grido. Ci dobbiamo mettere in testa che la moto, otre che al veicolo che ci fa divertire nel nostro tempo libero, va intesa come un mezzo di locomozione. Io ho 45 anni e guido moto BMW sin da quando ne avevo meno di 18, ho incominciato con un catenaccio di R45 con piu' di 100000KM, l'ho cambiata dopo qualche anno quando mi resi conto che trascorreva piu' tempo in officina che in strada. Cosi' comprai una r65 usata con 80.000Km, ciclisticamente piu' evoluta e si notava la differenza alla guida, dopo qualche anno incominciava a dare problemi cosi nel 1991 comprai una K75S nuova, mi sembrava di guidare un astronave, ripresa agilita' in manovra, ottime prestazioni in sicurezza e comodita' nei lunghi viaggi, l'ho tenuta per 18 anni con 160.000 Km all'attivo mai un problema, chi l'ha comprata ancora mi chiama per ringraziarmi del gioiellino che gli ho venduto. Al cambio sono finalmente tornato al boxer di botte buona, ho comprato una nuova r1200gs adv MY2008, e qui ho poututo apprezzare una evoluzione di piu' di venti anni sia sul motore che sulla ciclistica, si puo' dire che queste moto a momenti eseguano ordini intenzionali di chi le cavalca.......E SECONDO VOI PER UNO SFIZIO DI 5 CV IN PIU' E QUALCHE ALTRA STUPIDAGGINE CHE IO RITENGO IRRISORIA, POTREBBE FARMI CANCELLARE L'APPREZZAMENTO DELL'EVOLUZIONE CICLISTICA E TECNICA DEL MOTORE MATURATA PER OLTRE VENTI ANNI, E CONVINCERMI A PASSARE AL MY2010???......La moto si cambia quando i miglioramenti presenti sulle nuove moto sono cosi sostanziali da essere apprezzati, e non per il solo sfizio di mostrare le scarpe all'ultimo grido. Vi rendete conto che le tecnologie innovative adottate su moto BMW di piu' 10 anni fa ancora non sono presenti su moto di altre marche di ultima generazione???
Provate a ragionare con i pistoni fermi.
ciao
ar.pro non è in linea   Rispondi quotando