Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2010, 15:59   #441
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

sì ma scusate.
già non reputavo la spesa per uno scarico più di tanto giustificata e infatti mi sono fatto convincere giusto per il roads proprio perchè essendo in 3 ci ha fatto un prezzaccio...MA
sti scarichi comunque cambiano tutti qualcosa nell'erogazione.
Ora quando faccio i tornanti ad esempio sono sicuro che la moto non riprende come prima. E siccome ci ho fatto qualcosa come 30.000 km prima di cambiarlo credo di sostenere il giusto.
Parlando con uno che prepara le moto mi è stata detta la stessa cosa e cioè che la centralina ORIGINALE della moto non riconosce uno scarico diverso dal boiler iniziale.
Insomma si possono creare dei buchi nell'erogazione in considerazione di svariate situazioni.
la cosa potrebbe essere risolvibile con una centralina aggiuntiva che in automatico si rimappa sulla base della strada che si sta facendo, ma sono altre 600 euro da tirare fuori.
Insomma: se il nostro scarico non fosse stato così brutto e pesante non avrei capito la vostra corsa a questa spesa non necessaria soprattutto per la resa della moto (cosa più importante del rumore ad esempio...).
Io non credo che gli akra sia fatti tanto diversamente dagli altri. Insomma nn credo che spendendo 500 euro non avrei questi problemi.
Ma ditemi voi.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea