Discussione: Cupolino...R1200R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2010, 00:19   #8
GENESIO
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

ho montato il cupolo della Kappa, quello dedicato alla R1200R, non è bellissimo ma nemmeno poi così terribile...
io sono 170 cm e mi protegge per bene il corpo ma l'aria crea una turbolenza che sfiora la visiera e la sommità del casco aumentando la rumorosità anche senza creare particolari resistenze...diciamo che si deve viaggiare con la visiera calata e che lo sconsiglierei assolutamente a chi viaggia con un casco jet.
inoltre vibra e "suona" un pochetto ( il materiale è quello che è ) ma tutto sommato per 100 neuri, sono abbastanza soddisfatto.
sono appena rientrato da un giro di 4 giorni in Umbria e devo dire che rispetto allo sport è molto più protettivo, sopratutto quando ( e se ) devi macinare trasferimenti di 4/500 km tutti di fila, in autostrada, e desidere mantenere un passo abbastanza celere.
per quanto riguarda la pioggia oggi verso le 13 sulla tangenziale di Bologna ho incontrato il capo di tutti i temporali e devo dire che il parabrezza è stato utilissimo a contenere i danni.....
avrei montato volentieri lo Ztechnik ma mi seccava spendere li soldi per una cosa che ancora non ho deciso se tenere