Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 09:51   #7
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Avuto anche se per poco GS 2008 (3 mesi 6000 km)
L'anima in se non è tanto diversa, nel senso che il boxer anche in questa moto detta legge e da il carattere alla moto.
Però protezione, posizione di guida sono altra cosa, poi quella ruota 17 conferisce tutt'altra guidabilità, un diverso approccio con l'asfalto, che per nulla mi fa rimpiangere il GS, anzi....
Dipende comunque l'utilizzo che ne devi fare. Sembra un'eresia ma l'RT per certi aspetti è proprio uno scooter e per me questo, nell'utilizzo quotidiano, è importante. Carichi alla grande, non ti sporchi nemmeno le scarpe con le strade bagnate, sei protetto.
Poi se la porti in mezzo alle curve, per esempio in un passo alpino, e sembra un'altra eresia, la moto è uno spettacolo, a dispetto della mole che da fermo potrebbe intimorire. Ma qui anche il GS teme pochi rivali....
Questa moto in generale da una sicurezza, una facilità di guida disarmante che delle volte ti porta ad utilizzarla veramente come una bicicletta.
Morale non rimpiango il GS, ma sarebbe curioso sentire (nell'altra sezione) chi da RT è passato a GS, anche se credo che il passaggio più frequente sia quello che hai intenzione di fare tu e che tanti hanno fatto.
Facci sapere in seguito.