la KAWA GTR1400 l'avevo attesa per un anno
dal 2006...!!
son corso alla presentazione a Milano, poi finalmente nel 2007, appena messa in vendita, sono riuscito a provarla grazie ad un concessionario amico
Esteticamente mi affascina, soprattutto in abito scuro (nero oppure quel bel blu diplomatico che han fatto fino all'anno scorso)
A mio parere il più bel motore in circolazione su moto sport touring:
gira equilibrato e ronza che è una delizia di ingegneria (anche se io di ingegneria motoristica non ne so una mazza!!);
la accusano di essere scarsa ai bassi, secondo me no; è solo che è così esuberante agli alti che i bassi fanno brutta figura a confronto, ma se si ragiona in assoluto viaggia bene anche sotto; sopra VOLA letteralmente
Le migliori sospensioni di serie che ho provato, soprattutto dietro
Frenata nella norma
Guida bella sincera (a detta di un paio di conoscenti che ce l'hanno diventa anche piuttosto agile con le michelin al posto di quei rottami delle BT021 che monta di serie)
Ma allora mi dirai Bobe... cacchio ci fai TAG in sella ad una KGT ?
-in sella, la GTR è più scomoda della KGT, l'imbottitura è rigida e i polsi più caricati; io che sono poco sopra 1,70 ci tocco appena
-mia moglie dietro è scomoda, scomoda per configurazione ed imbottitura della sella, scomoda perchè le pedanine sono piccole come su una R1, scomoda perchè le maniglie sono molto arretrate e se le afferra con due mani si trova molto più indietro col busto rispetto a me;
e si sa... se LA capo famiglia non apprezza...
-la protettività è scarsa, infatti tutti corrono a comprare il plexi maggiorato che ora dal 2010 hanno messo di serie
-scalda nella zona del pacco (non il pacco lamellare, proprio il pacco, quello in mezzo alle gambe)!
insomma, in termini di motore e ciclistica è al top
in termini di confort no, troppo poco per me e mia moglie che facciamo km e km ma in fondo siamo delle mezze seghe viziate
poi... a dirla tutta, di magagne e richiami ne ha avuti un bel po' anche la GTR
se ne sente parlare poco visto che vende poco, e quindi sembra la moto perfetta che con 5000 euro in meno sei a posto!
ma tra borse laterali che volavano via, dischi anteriori che ovalizzavano anche quelli sostituiti, pezzi qua e là che si ossidavano appena prendono un po' di umido, qualche noia di buchi di erogazione ed altre ciappinerie che ho letto in giro, e con assistenze kawasaki poco inclini ad aiutare il cliente...
va là che anche la GTR è una fatta bazza mica da ridere
Ultima modifica di TAG; 15-06-2010 a 21:18
|