Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
mariold, che la r1200 sia una buona moto è chiaro. Che non sia una sportiva è altrettanto chiaro. Non mi venite a dire però che specie il mono posteriore sia un buon ammortizzatore perchè non è così.
Fa il suo compitino a sufficienza.
|
Quando avevo il TDM ho aumentato il precarico del mono posteriore di una tacca e ci andavo in giro da solo o con passeggero tanto uguale perchè la molla era di marmo,questa è molto più morbida e va precaricata di più con il passeggero perchè ha una costante elastica molto diversa da quella che era montata sul TDM,sono filosofie diverse,non dipende solo dalla qualità.
Se hai la sella originale,mettiti un pezzo di gomma piuma dello spessore di 3cm sotto al sedere (poi quando ti siedi si comprime),poi precarica il mono di una tacca in più rispetto a quella con il puntino rosso,e la vite sotto dello smorzamento in estensione girala tutta in senso orario fino a che si ferma,poi ritorna indietro di un giro e un quarto,regola la pressione del pneumatico posteriore a 2,4 e anteriore 2,2 (le Dunlop hanno la carcassa molto rigida,la posteriore la puoi mettere anche a 2,3 per fare la prova) e vai a fare un giro.
La gomma piuma è importantissima per l'esperimento.