Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 02:18   #32
valleyman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 259
predefinito

Gli ammortizzatori sono tornati dal viaggetto in ohlins Italia, curati (grazie come sempre a Robby Moto) da Giuseppe Andreani in persona.
È stata sostituita la parte idraulica di entrambi con delle versioni più performanti, montata la regolazione rapida ddel precarico posteriore e sostituito il piede posteriore con uno più lungo. La moto è più alta di prima ma decisamente più puntata in avanti, il freno idraulico rapido è quasi invariato rispetto a prima, ma la compressione lenta anteriore e entrambi i movimenti lenti posteriori sono diventati di marmo.
Il risultato, dopo un test rapido di domenica è: sullo sconnesso la moto copia ancora piuttosto bene ed è discretamente confortevole, quando si va a passeggio sembra come prima, ma appena si inizia a spingere le cose cambiano: scende in piega rapidamente, e per questo sulle prime può capitare di seghettare un po' le curve, ma è solida come un muro, il posteriore trasmette ogni minima perdita di aderenza, a centro curva scorre e se serve chiudere la traiettoria basta aprire un pò il gas e lei segue, una goduria totale, va capita sulle prime, perchè è più brutale di prima, ma curva in maniera assolutamente, nei cambi di direzione rapidi si assesta molto rapidamente e il posteriore non affonda mai, pur copiando l'asfalto. Va provata per capire. Svantaggi della cosa? Per ora solo un paio: richiede più concentrazione e si consumano più saponette che benzina, appena mi arriverà il conto sono certo che ci sarà un grande terzo svantaggio, ma ne è valsa la pena.
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
valleyman non è in linea   Rispondi quotando