Discussione: ammortizzari r1200r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2010, 23:33   #34
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io ora ho delle ottime Dunlop Qualifier, ma il mono va in crisi ad ogni curva. Inutile cercare registrazioniè e rimane un ammortizzatore scarzo.
Guarda,senza nessuna vena polemica,se monti gomme che hanno la carcassa rigida (le dunlop sono fra le più rigide di carcassa) devi per forza avere sotto sospensioni sportive e regolate molto bene,perchè la gomma non "lavora" sull'asfalto dando una mano alle sospensioni.
Io monto Michelin che sono fra quelle,se non quelle,con la carcassa più morbida,e lo vedi quando il gommista le monta,fa molta meno fatica a ficcarle dentro al cerchione.
E con quelle piego come un dannato,poi per carità,se monti su una moto fatta per correre è chiaro e lampante che tutto viene più facile.
Ma non puoi nemmeno pensare che a una R1200R basta montare due Ohlins e fai quallo che ci fai con la GSX-R.
Allora te la metto giù cosi,con la R1200R non si può pensare di andare forte come su una sportiva anche con sospensioni sportive,perchè il telaio non è sportivo,le quote ciclistiche non sono sportive,la posizione di guida non è sportiva,in pratica non è una moto sportiva e non nasce per quello.
Però,la curvetta a 100 all'ora con le pedane che grattano l'asfalto la si fa anche con le sospensioni di serie,almeno io ci riesco,dietro ho una Michelin pilot Road 2,davanti una Michelin Pilot Power 2CT,niente di cosi trascendentale,e la moto corre su un binario,poi se non ci credi non so cosa farci,certo non pretendo di stare dietro a una sportiva in piegona a 180 all'ora,questo no,ma nel misto dove le velocità in curva non superano i 100/120 metto fuori il sederino e ho le orecchie vicino all'asfalto...
Non vado in giro guidando normalmente in questo modo (non lo faccio quasi mai),ma se voglio so che lo posso fare e tanto mi basta per le mie piccole soddisfazioni,per me la R1200R è una ottima moto,ma non è,e non sarà mai una sportiva,nemmeno con sotto le sospensioni all'uranio impoverito.

Ultima modifica di mariold; 15-06-2010 a 00:20
mariold non è in linea   Rispondi quotando