Discussione: La prudenza non basta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2010, 14:22   #1
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito La prudenza non basta

Ieri sera sono stato tristemente spettatore di un brutto incidente.

ero in auto (guidava mio padre) sull'autostrada, corsia centrale, 50 metri dietro ad una lancia Y, procedendo a 80km/h.

all'improvviso spunta sfrecciando un suv bianco bmw a sinistra che sbanda e prende in pieno la Y, buttando questa sul guardrail (impatto quasi frontale).
La Y ci ruota davanti occupando corsia centrale e destra fino a che non urta nuovamente col posteriore sul guardrail fermandosi, mentre io in testa a me ero convinto che l'avremmo presa in pieno.

superiamo l'auto e subito accostiamo in modo da andare ad aiutare il guidatore, la cui testa ho visto dondolare e di cui ero seriamente (mortalmente) preoccupato.
mentre correvo verso l'auto (che nel frattempo perdeva liquidi e fumo) vedevo la testa non "rilassata" in avanti e ciò mi rasserenava.

La ragazza, 30-35 anni, era sotto shock, la facciamo uscire innanzitutto per prevenzione (per fortuna il liquido a terra era solo quello del radiatore).

L'assurdo però è che il suv, dopo aver urtato anche lui il guardrail a destra, ha accelerato sbandando e scappando.

dopo aver "digerito" la visione, il mio pensiero è stato subito "e se la ragazza fosse stata in moto?"

la prudenza non basta, purtroppo

p.s.: spero (ma non ci credo tanto), possano beccare questo st@@@@o e abbiamo dato i nostri dati per qualsiasi testimonianza