Ieri sera sono stato tristemente spettatore di un brutto incidente.
ero in auto (guidava mio padre) sull'autostrada, corsia centrale, 50 metri dietro ad una lancia Y, procedendo a 80km/h.
all'improvviso spunta sfrecciando un suv bianco bmw a sinistra che sbanda e prende in pieno la Y, buttando questa sul guardrail (impatto quasi frontale).
La Y ci ruota davanti occupando corsia centrale e destra fino a che non urta nuovamente col posteriore sul guardrail fermandosi, mentre io in testa a me ero convinto che l'avremmo presa in pieno.
superiamo l'auto e subito accostiamo in modo da andare ad aiutare il guidatore, la cui testa ho visto dondolare e di cui ero seriamente (mortalmente) preoccupato.
mentre correvo verso l'auto (che nel frattempo perdeva liquidi e fumo) vedevo la testa non "rilassata" in avanti e ciò mi rasserenava.
La ragazza, 30-35 anni, era sotto shock, la facciamo uscire innanzitutto per prevenzione (per fortuna il liquido a terra era solo quello del radiatore).
L'assurdo però è che il suv, dopo aver urtato anche lui il guardrail a destra, ha accelerato sbandando e scappando.
dopo aver "digerito" la visione, il mio pensiero è stato subito "e se la ragazza fosse stata in moto?"
la prudenza non basta, purtroppo
p.s.: spero (ma non ci credo tanto), possano beccare questo st@@@@o e abbiamo dato i nostri dati per qualsiasi testimonianza