Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 16:00   #1
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
predefinito Suggeritemi una moto di carattere

Come da un paio di anni a questa parte, arriva questa stagione e mi passa la poesia della moto. Non riesco proprio a capirmi...ne sto cambiando una all'anno ma mi stufano subito...Avete voglia di fare 4 chiacchiere dandomi un consiglio?
chi mi aiuta a trovare un po' di serenità con una moto che abbia un carattere, che non sia anonima...che mi tenga sempre innamorato...

* CBR600F preso, divertito, ci ho girato in lungo ed in largo e poi l'ho trasformato solo pista.
* GSXR600 2003 bellissima, presa per andarci in pista ma poi ho incontrato una ragazza con cui preferivo passare la domenica in giro piuttosto che in pista.
Rivenduta perchè era poco stradale...gli avevo messo le pedane arretrate che, con i semimanubri sotto la pistra non era proprio comodi.
* SV650 k5, 6 mesi di noia mortale. Poi l'ex ragazza, che nel frattempo avevo sposato mi ha regalato la Tuono 1000 per un mio compleanno.
Santa donna.
* Tuono 1000, una moto totale per me, ma poi ci aveva preso la voglia di turismo e l'ho venduta per il GS1200 (non lo dovevo fare...non la dovevo vendere)
* R1200GS moto onesta che mi ha fatto viaggiare molto. Quando non viaggiavo però mi annoiava, mia moglie mi ripeteva che si annoiava e allora l'abbiam venduta.
* CB1000R 2009. Presa da un amico con cui ho fatto cambio di moto, lui si è preso il mio GS e io la sua CB di 4 mesi di vita. Ora ha fatto un anno a maggio ma è anoima, molto anonima...e mia moglie mi dice che è la più scomoda di tutte quelle che ho avuto.

Ora ci siamo dati alle vacanze da campeggio con bici e palle varie, quindi grandi giri in moto stop.
Per i pruriti pistaioli ho un rottame di motard che fa il suo dovere.

Cosa mi posso prendere che non mi annoi dopo 2 giri?
Pensavo ad un BMW, ma i boxer non fanno molto per me e i K sono troppo lunghi, l'idea potrebbe essere l'F800ST ma credo abbia lo stesso carisma di una moto giapponese.

HD? adoro la Electra Gilde, ma è grossa e troppo costosa...volevo spendere gli stessi soldi del CB o meno.

Triumph, mi intriga la Thruxton, ma se poi le prestazioni mi deludono?

Sooter? Gilera GP800? boh...

Sono un po' in crisi. Forse è arrivato il momento di smettere di avere la moto. Quando sentivo qualcuno lamentarsi, ho sempre detto che nessuno è obbligato a comprare la moto. Però le 2 ruote le ho fin da quando avevo 14 anni e non mi va di restare senza...

e giustamente qualcuno portebbe chiedersi cosa voglio...eh, diciamo che 'vorrei' una moto leggera, discretamente potente da non farmi addormentare, poterla usare tutti i giorni x andare in ufficio senza ridurmi un ammasso di moscerini ed odori di scarico, comoda per la moglie che è bassa e non arriva facilmente al serbatoio (quindi naked bocciate) ma soprattutto mi piacerebbe ricca di fascino e storia...con un carattere tutto SUO che mi tenga legato a lei. (bah, questa frase sembra più riferito ad una donna...)

Ora il CB è in vendita ma per prendere....smetto?


Grazie, DvD
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando