Arrivati!!! Ho subito potuto provare il casco per qualche km (HJC SY-Max), bello il colore, un argento metallizzato molto luminoso. La calzata sulla mia testa è perfetta, anche se avendo preferito una misura più aderente (M) ad una più comoda, sento premere sul viso. Ci vorrà qualche settimana perché ceda quel poco per diventare come un guanto. Una volta chiuso è sicuramente più silenzioso del mio integrale Arai Nr3, la visiera ha un angolo di visione sia in orizzontale che in verticale superiore alla maggior parte dei caschi che ho avuto e provato, questo vuol dire sicurezza attiva! Con la mentoniera aperta non ho provato la sensazione di spinta all'indietro che sentivo con il system 3, almeno fino ai 50kmh, oltre consiglio di chiudere il casco.
Le prese d'aria sono quello che sono, così come gli scatti della visiera, ma pretendere troppo da un casco di questa fascia di prezzo (150€) non mi sembra il caso. Se il risparmio si traduce in un casco perfetto, in fibra, con però delle prese d'aria dal movimento plasticoso e una visiera che si apre non proprio come un Arai, per me va bene, tanto le prese d'aria non ci sto a giocare ogni secondo e la visiera è solo questione di adattarsi al suo movimento scattoso.

La giacca (Devon) ho avuto solo modo di tirarla fuori dal pacco, stasera la proverò così potrò dirvi com'è.