Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2005, 14:16   #9
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Ue' grazie della fiducia ma ovviamente il fai da te vale se ognuno si fa la sua moto. Io ho iniziato a farlo a seguito di delusioni e rischi corsi a causa di meccanici. Se parliamo di ordinaria manutenzione tutto può essere fatto da se e meglio. Solo per il primo tagliando fatto in proprio si perde più tempo per inesperienza.

Aggiungo anche che un buon tagliando, fatto da un buon meccanico, secondo me non può costare poco, perchè le moto sono orologi. Il brutto è quando spendi una cifra per un lavoro così così, o addirittura per lavori dichiarati e in parte non fatti.

X jaygalloway. La Speedbleeder è una ottima invenzione, ma sostituisce in modo permanente le valvole di spurgo originali. Consente di evitare l'apri-chiudi per lo spurgo, perche non lascia entrare aria. Però una volta che hai una pompa del vuoto lavori su qualsiasi moto senza cambiare valvole (io ho due moto, la sostituzione di tutte le valvole di spurgo con le speedbleeder mi sarebbe costata più della pompa a vuoto). L'attacco per lo spurgo frizione BMW, poi, è unico, perchè ha un filetto di solo 5 mm di profondità e le valvole di spurgo con la punta non filettata possono non avvitare bene.
Rado non è in linea   Rispondi quotando