Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2005, 13:19   #27
Riccardo62
Pivello Mukkista

L'avatar di Riccardo62

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io sono pienamente d'accordo con Muttley.
L'avevo gia segnalato in un altro post.
Senza arrivare alle morti, tutta la repressione che si fa (l'auto è un arma, campagne shock), criminalizzi gli utenti della strada...

E a monte?

A monte ancora si VENDONO le patenti, esami fatti a "pene di segugio".
Nessuna spiegazione di come si guida fuori porta, in autostrada, il senso del traffico, educazione civica.

No - tanto poi ci lamentiamo dopo. In Italia, purtroppo, funziona tutto così.

La patente nautica è molto più complessa da conseguire. E cmq da parte di (molti ancora spero) quelli che la conseguiscono c'è la consapevolezza di avere la responsabilità di condurre un "mezzo" e possibili passeggeri in situazioni che possono rivelarsi potenzialmente pericolose e/o fatali. Perchè in macchina no? Eppure è *potenzialmente* molto più rischioso avventurarsi in autostrada ad Agosto che fare una traversata fino in Corsica.
Coooooooosaaaa!?

la patente nautica più difficile !?

Scusa se rido ma ti sei visto il servizio delle Jene di qualche tempo fa dove andavano nelle varie agenzie nautiche e filmavano di nascosto i gestori che dichiaravano candidamente di poterla vendere senza che si studiasse lo stupido librettino entro le 12 miglia ?

Quì sul Garda c' è un cantiere nautico dove se compri la barca hai in automatico la patente !

Per non dire di quando ho fatto io l' esame ed ho visto passare gente che manco sapeva a cosa servisse un' ancora e che le precedenze in acqua credevano fossero dovute alle barche più veloci.....