Discussione: Radio + Candele
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 17:21   #2
ziobillj
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
ZioBillj....mi sono fatto una certa cultura sul Ground Loop,quando da ragazzo installavo impianti Hi End Car Audio (impianti da 6.000.000/10.000.000 di vecchie lire).
Poi figurati che mi è capitata la stessa cosa con la mia auto (avevo 23anni) ....Ampli per ogni coppia di speakers + sub in totale 7 ampli + crossover elettronici e condensatori di spunto da 1 farad.....na centrale elettrica...allora ti posso dire che c'ho sbattuto la testa per 3 mesi,ho anche cambiato gli ampli (Tutti Audison) ,infine ho messo come Ground degli ampli un cavo di sezione spropositata (il cavo della massa deve essere circa 3 volte la sezione del positivo) e corto 30 cm,serrato alla lamiera dell'auto...sembravo aver risolto.....ma poi è tornato....alla fine ho scoperto....era un componente della circuiteria dell'autoradio che ogni tanto faceva falso contatto e iniettava il fruscio all'uscita in bassa frequenza del Car stereo...
Fidati...certe volte è difficile togliere sti maledetti sibili...!
Buona fortuna!
Tanto di cappello di fronte a tanta esperienza

Nel mio caso se mi trovassi a avere problemi simili con la radio penso mi limiterei a spegnere tutto e comincerei a cantare a squarciagola

Candele cambiate 1000 km fa, bobine cambiate l'anno scorso dopo aver cotto quella sx.
Cambiato anche il cavo di quella sx (letteralmente fuso causa bobina in corto).

Però mi hai dato una grande idea , questa sera provo a staccare l'alimentazione delle bobine principali e provo a far andare la mukka solo con le candele accessorie.
Attenzione, mai provare a far partire la moto con le pipette (e allegate bobine) alimentate ma senza candela, si innesca un arco e si bruciano le bobine.
Andrà da cani ma già sperimentato la mukka funziona.

Se il disturbo sparisce la causa è chiara, le candele non vanno bene per lo scopo.

Ti farò sapere