Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Zio Billj vado ricordando.....ma per caso ultimamente hai montato qualche diavoleria elettronica sulla tua moto? Che ha potuto causare un "Ground Loop" ?
Ti spiego...se monti qualcosa di aggiuntivo alla moto (chessò un GPS,o altro che abbia bisogno di un positivo e un negativo per funzionare) e quest ultimo non ha un Negativo adeguatamente fissato al telaio o ha il filo negativo troppo lungo e di sezione sottodimenzionata,questo filo si comporterà da antenna,e capterà tutti i disturbi che girano nell'impianto elettrico.Certe volte li può amplificare...e unirsi alle onde radio
|
Bella risposta

,
inizialmente pensavo proprio centrasse qualcosa del genere e ho staccato il gps che avevo montato già da qualche anno.
Cambia nulla...
non sono xenato... (già me ne vado in giro con la musica nel casco cantando , meglio non dare ulteriore attenzione)
Quindi no centraline o diavolerie strane.
Effettivamente a primo acchitto sembrava proprio un problema di "star ground" chiuso male, se fosse stata una mucca a valvole non avrei avuto dubbi
Candele con R nella sigla...Cioè con la stessa sigla di quelle normali ma con una R da qualche parte ? Casomai dopo mi cerco qualche listino per trovarmi i codici.
Ma si cambiano solo le principali o riguarda anche quelle piccole accessorie ?
Questo perchè la bobina comune delle candele accessorie dovrebbe essere molto più vicino e rompere le scatole alla radio rispetto a quelle principali che sono sulla pipetta della candela no ?