Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2005, 13:09   #21
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

[QUOTE=zorba]Facciamo un altro esempio, di vita vissuta, ti stirano il figlio di 3 anni davanti agli occhi, quello andava solo a 70 anzichè a 50, magari a 50 sarebbe riuscito a frenare, chissà....dopo 1 anno gli ridanno la patente e lui riprende a scorrazzare per il paese bel bello.... come ti senti?

io sono pienamente d'accordo nel revocare la patente a vita per ubriachi e tossicodipendenti che si rendono responsabili di incidenti mortali. Al 100%.
Ma in altri casi non sono così sicuro...sia ben chiaro io adesso ragiono a mente fredda e quindi se mi uccidessero un figlio non so se potrei parlare in modo così garantista...ma...non so...io provo a mettermi nei panni del possibile responsabile di incidente mortale (mi tocco le balle e tutto il ferro possibile perchè non accada mai...). Cazzarola magari io ho fatto 2.000.000 di km nella mia vita e un giorno per un secondo ho sbagliato, ho preso male una curva, ho sbagliato la frenata, ho fatto un errore, gravissimo, imperdonabile, ma un errore...o ancora peggio sono saltati i freni, c'era del brecciolino, c'era olio sull'asfalto e magari non posso dimostrarlo chiaramente per mille motivi.
Io non riesco, a mente fredda e senza coinvolgimenti, a condannare a vita un uomo a non guidare più...mi sbaglierò, ma la penso così (parlo non avendo mai avuto esperienze negative e quindi forse sono troppo permissivo...)