Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2005, 13:03   #7
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

lunedi ho fatto il tratto autostradale VALDICHIANA-FIRENZE-PISTOIA nei due sensi.
è un fiorire di postazioni autovelox, ovviamente mai visibili a distanza.

quello che più mi ha dato fastidio era un tratto dove stanno mettendo il new jersey, le corsie durante i lavori restano due, piegano verso l'esterno della carreggiata e la corsia dx si sovrappone, eliminandola, a quella di emergenza.
a parte la manica di imbranati che non è capace di seguire due corsie che piegano a dx di un metro e quindi le percorre restando al centro rallentando il flusso, e qui chi controlla non fa un ca@@o.
quello che mi ha dato fastidio, dicevo, erano due pattuglie della stradale imboscate dietro ai pilastri dei sovrapassi con l'autovelox nascosto dal guardrail puntato su chi percorreva le corsie interessate dai lavori che in quei tratti hanno il limite degli 80.
così giusto per educare il cittadino.

ricordo anche che da settembre dovrebbe entrare in funzione il sistema SICVE.
Autovelox installati permanentemente in grado di rilevare oltre alla velocità istantanea, la velocità media del veicolo.
I SICVE (sistemi informativi controllo velocità) sviluppati da Austrade e Polizia Stradale sono già omologati per funzionare in automatico.
I primi sono installati lungo la Firenze-Pisa e la Bologna-Padova, tratte dove il SICVE è da tempo in sperimentazione.
A seguire Bologna-Taranto, Roma-Napoli, Bologna-Firenze per poi coprire tutta la rete.
I portali saranno installati ogni 15-18 km così da calcolare la velocità media tra due portali.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea