Quote:
Originariamente inviata da jack2425
|
Per ora grazie a tutti.
Il meccanico è un amico che lo fa di professione, al quale molto tempo fa avevo portato il mio gs1150 e avevo preso una fregatura. Da quel giorno non ho portato più nemmeno una bicicletta e ho iniziato a metterci io le mani sulle moto.
Questo F650 è di un amico al quale avevo sconsigliato di portarlo dall'amico meccanico appunto per non incorrere in questi spiacevoli imprevisti.
Va beh......per fortuna che qui nel sito si trovano persone con passione ai motori.
Per me questa F650 è nuova per metterci le mani quindi chiederò altre informazioni.
Ho smontato la pinza del freno anteriore perchè aveva i pistoncini bloccati.
Non ho sostituito le guarnizioni in quanto non avevo il ricambio. Lavato circuito frenante.
Pulito il corpo pinza con petrolio lampante; ora un pistoncino funziona bene, mentre all'altro rimane un poco bloccato. Infatti la pinza scalda un poco.
Può essere che le guarnizioni/o-ring siano aumentate di volume e quindi forzano di più sul pistoncino?
Volevo accingermi a sostituire l'olio delle forcelle, ma non riesco a vedere i video che mi avete segnalato, è sufficiente svitare i bulloncini alla base delle forcelle e riempire dalla parte superiore o ci sono altre operazioni?
Grazie ancora
Roberto