Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 06:43   #19
upupa97
Mukkista

L'avatar di upupa97

ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pietro78 Visualizza il messaggio
Per Ottobre poi cerco un buon modulare (migliore dell'attuale N103 che mi ha fatto schifiare),se qualcuno puo' darmi un consiglio!!
Ho due caschi: un jet ed un modulare.

Il jet è un Arai SZ-F del quale sono entusiasta; comprato su internet, previa misura da un rivenditore.
Sono consapevole dei rischi di non avere la mentoniera e proprio per questo mi rendo conto che faccio MOLTO meno il somaro quando ho questo in testa...con almeno due vantaggi: mi godo la brezza ed il simpatico rumore del mio boxer!!

Il modulare è un BMW System V del quale NON sono assolutamente contento. Rumoroso, pesante, ingombrante e...modulare...
Mi spiego. Cosa serve prendere un casco del genere per girare con la mentoniera alzata???
Non fate i furbi. Ne vedo tanti, me compreso, che girano in quel modo. Tra l'altro non credo neanche siano omologati con la mentoniera alzata. E adesso non fate l'elenco dei modulari omologati con la mentoniera alta. Se vogliamo scoprire la faccia che sia un Jet.

Quindi se oltre un un casco Jet, con i pro e contro che conosciamo, vuoi un casco più sicuro e confortevole prendi un INTEGRALE.
A parità di marca e fascia di prezzo è più sicuro, silenzioso e leggero. Cosa vuoi di più??
E Te lo dice uno che ha il modulare che ormai non lo sopporta più.
Ciao