il kit di depotenziamento offerto da BMW è molto efficace, ma esteticamente lascia un po' a desiderare, non è altro che una vite paker (autofilettante) che applicano alla manopola del gas, limitandone la corsa. è vero che sulla testa della vite sono ripresi i colori del logo, ma non si può certo definire "bello". c'è da considerare che la medesima vite offerta a soli dieci centesimi da qualsiasi ferramenta, con i colori della bandiera bavarese del logo sulla "capocchia", costa presso le concessionarie ben 250 € (montaggio escluso).
io farei un'accurata ricerca presso i produttori di accessori aftermarket, magari troverai delle soluzioni (forse un poco più costose) che non rovinano l'estetica della motocicletta.
in alternativa può acquistare la vite presso un ferramenta, due barattolini di colore e un pennellino in un negozio di modellismo, "chiedere gentilmente" (obbligare) a un tuo "collega" (subalterno) che ha spiccate doti artistiche di eseguire il lavoro riproducendo fedelmente il logo BMW. basterà invitarlo a prendere un caffè, cosa che lo dovrebbe riempire di orgoglio, e il gioco è fatto. ti assicuro che la soluzione è molto più economica e potrebbe addirittura risultare esteticamente più gradevole (dipende dal senso estetico del collega).
questa semplice vite permette di usare anche il cherosene al posto della benzina, perché riduce in modo drastico la possibilità di riempire le camere di scoppio di combustibile, e riduce notevolmente anche le velleità sportive del driver.
|