Anch'io ho una BMW (beh si fa per dire), insomma domenica mattina, ore 8, a Lavarone, nella piazza c'erano solo le vecchiette che andavano a messa e un torpedone di turisti tedeschi. Arrivo io con il mio monobmw, 50k/h, il carramba alza la paletta e mi ferma, il secondo mi punta il mitra. Che c@@@o, cosa vogliono questi???
Scendo, apro lo Schubert e mi chiede patente e libretto: nel mentre mi osserva la giacca (una Dainese a cui la mia mamy ha cucito amorevolmente lo stemma BMW sul braccio) e chiede: ma la giacca è Dainese o BMW? E così invece di verbalizzare siamo finiti a discutere di abbigliamento moto.
Non è una barzelletta.
Siccome sono biemmewuista mi lascia andare (anche perchè ho rispettato il codice della strada), ma da sotto, dalla strada che sale dal lago si sente un rombo, sempre più forte, direi 3 cilindri, scarico aperto, cupolino taroccato, moto-ciclista con tuta in pelle. Il carramba stava ancora finendo di dirmi "buon viaggio" che ha alzato gli occhi, ha drizzato le orecchie (tipo segugio alla battuta di caccia), con un gesto fulmineo ha estratto la paletta e con tre balzi stile pantera si è piazzato in mezzo alla strada a bloccare sto centauro tutto scarichi aperti.
Devo dire una bella scena!