Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
x ipotenus
UN MODULARE APERTO MENTRE VIAGGI NON E' OMOLOGATO E QUINDI VOLENDO SE TI BECCANO TI FANNO LA MULTA
quindi se uno si spacca la faccia con il modulare aperto... sono cavoli suoi...
se non l'ha chiuso bene... BEL PIRLA!!!!!
quando un modulare è chiuso è sicuro come un integrale.... solo più pesante...
in quanto alla sicurezza della visiera lunga di jet come ARAI... è opinabile perchè la visiera avrà anche un meccanismo di scatto ma potrebbe alzarsi se strisci con la faccia... (ritengo comunque il jet arai il migliore del mercato)...
l'unico jet protettivo in quel senso pare essere il J1 SCHUBERTH con la sua barra di protezione...
|
Hai ragione, ma solo in parte e sotto un certo profile, le cose che dici sono proprio a sostegno della mia tesi.
Infatti, se non posso utilizzare il modulare aperto in movimento (bada bene, lo fanno tutti e molte migliorie apportate ai modulari moderni, come il sottogola Shoei, incentivano questo comportamento), DEVE essere possibile la sua trasformazione in Jet in maniera pratica.
Altrimenti, a che serve? Se non posso aprire il modulare, allora un integrale è più protettivo, silenzioso, aereodinamico, sicuro ed economico.
Vedendola così, un "BEL PIRLA!!!!!" (come dici tu), lo sei se ti sei comprato un modulare.
Il casco BMW si trasforma in Jet, ma ciò richiede tutta una serie di accessori a parte (per il System 5, credo che ancora non siano pronti) ed un'oretta a disposizione. Scomodissimo ed in pratica, nessuno lo fa. Non ne ho mai visto uno in circolazione ed io stesso, che sul System 3 avevo il Kit, non l'ho mai montato.
Per ciò che riguarda la sicurezza, credo di essermi già spiegato e non voglio assolutamente sostenere la tesi che un Jet sia altrettanto protettivo di un modulare o di un integrale.
Non era quello il senso del mio discorso.