Quote:
Originariamente inviata da carbold
Per la frizione io ho usato la valvola della pastiglia anteriore, comprata come ricambio da BMW a pochi euro, e ha sempre funzionato benissimo.
Se hai toccato le valvole devi rifare l'allineamento corpi...
Ahh, per lo spurgo dell'abs, io ho sempre fatto senza, poi l'altro giorno ho smontato il serbatoio e ho spurgato l'abs: non ce n'era proprio bisogno...
D'accordissimo: un meccanico non mettera' mai la cura e la pazienza che ci metti tu, sopratutto in cose delicate come gioco valvole
|
- valvola di spurgo del freno: prendo atto di quello che dici, non ho preso quella valvola dopo aver letto l'esperienza negativa di Ezio 51 (vedi il suo manuale aggiornato su cambio liquido frizione)
- spurgo abs: non mi riferisco alla presenza di bolle d'aria (i freni funzionerebbero male), ma al fatto che forse si toglie via prima il liquido sporco di quella parte del circuito. Se però quando l'hai fatto è uscito liquido pulito, vuol dire che proprio non serve;
- allineamento corpi farfallati dopo regolazione valvole. Penso che lo farò per scrupolo, anche se non ne capisco il motivo (capirei se avessi pulito i corpi medesimi), perchè la regolazione valvole influisce solo sullo stress dei componenti, salvo grave sregolazione (ma allora il motore funzionerebbe male).
Ciao