Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2005, 22:34   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

non ha NULLA che non va...

anzi... è il motore bmw più affidabile che abbiano mai prodotto...

la faccenda è che a differenza del precedente K1100.. il 1200 è stato un errore di target... un tentativo di farne una sport-turismo... una moto da 280kg!!!!

mi ricordo ancora quando la presentarono e durante le prove un amico che aveva il K1100 chiese... MA SCUSATE... MA CHE CACCHIO FATE LO SCARICO ALTO CHE PORTA VIA SPAZIO ALLA VALIGIA??? IO SUL MIO K1100 CI CARICO MOOOLTO DI PIU'...

l'addetto BMW risposte... BEH MA QUESTA E' UNA SPORTIVA BMW...

il mio amico gli rise in faccia...

la faccenda degli specchietti... perchè il K1200RS ha quelle due sporgenze davanti ai manubri???

perchè inizialmente ci hanno messo gli specchietti come sulla serie K vecchia... e poi si sono accorti che con le valige montate... NON CI SI VEDEVA UNA MAZZA...

così su una moto da 32 milioni dell'epoca ci finirono gli specchietti del GS... e un cupolino regolabile A MANO...

purtroppo la clientela italiana che sarà anche danarosa... non gradì molto... anche perchè la BMW fino ad allora era solo BOXER e i vecchi clienti K rimasero spiazzati... in due era più scomoda e meno versatile della K1100... ok il telelever... però...

così dopo una prima serie... ne uscì una seconda però con una linea appesantita nel tentativo di rendere più protettivo il cupolino...

e poi quell'abominio stilistico della GT... cioè una RS con le minigonne tipo sputer.... che pesa di più e costa ancora di più....

quel motore meritava ben altro design...

è per questo che le K1200RS sono svalutatissime... non si vendevano nuove... figuriamoci usate...

comunque dà da pensare che una moto sport turismo da 130cv non abbia venduto e invece ora una da 160cv ancora più estrema abbia maggiori vendite... seppur ridicole di fronte al GS1200.... quanto è cambiata la clientela bmw...

quello del quale sono sicuro è che la K anche nella nuova versione si svaluterà molto di più dei boxer...

perchè alla fine dei conti vende per la potenza di 160cv... se ne avesse avuti 130.. già più che abbastanza... avrebbe fatto la fine della precedente...

paradossalmente secondo me IN ITALIA si venderanno più HP2 o K1200R che K1200S allo stesso prezzo...