Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 10:58   #4
mgualtie
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Un aiutino dagli esperti, a motore molto caldo, mi fermo e, quando rimetto in moto, non sempre ma spesso, si sente un secco "clokk" non appena il motore si avvia. Il motorino di avviamento non č sicuramente, il rumore viene dalla ubicazione valvole (mi sembra), la moto altrimenti va benissimo e gira come un orologio. Avete suggerimenti sulla causa e sui provvedimenti da prendere?
E' una cosa da risolvere al pių presto? Grazie amici!!!
Mi ricorda molto il battito in testa...
Col caldo lo faceva, anche a me.
Probabilmente qualche incrostazione di troppo nella camera di scoppio, assieme ad una miscela troppo magra (col caldo la centralina smarisce troppo, per poter rientrare nei parametri antinquinamento), causa una preaccensione all'avviamento.
Io proverei due strade:
1) Resistenza sul sensore aria (470 Ohm) vedi VAQ
se non risolvi,
2) Acquatortura.

Verifica, ogni volta che rientri da un giro, se gocciola molto olio dalla vaschetta di ricircolo: sul lato sinistro della moto, vicino al pomello regolazione precarico dell'ammortizzatore posteriore, c'e' un tappo a vite sotto la scatola del filtro aria.
Svitandola (occhio alla marmitta che č molto calda), riesci a svuotare l'olio accumulato causa ricircolo vapori. Tale olio si accumula quando si eccede nei rabbocchi e per sovrappressione in coppa viene decantato nella scatola filtro. Se spurghi regolarmente attraverso questo tappo, eviti che troppo olio venga aspirato nelle camere di scoppio, con conseguente produzione di incrostazioni.

Ciao
Massimiliano
mgualtie non č in linea   Rispondi quotando