Quote:
Originariamente inviata da fede74
Ciao Zel, ho letto i tuoi illuminanti post ieri notte e oggi sono andato a porvarlo... facendo il picnic a Campo Ceraso con la zavorrina come da te consigliato! Mi è dispiaciuto averlo deciso all'ultimo, sarebbe stato carino andare insieme.
|
Anche perché alla fine io ero solo, la mia amica è stata male stanotte e non è venuta
i Monti Prenestini nordoccidentali (Gerano, Rocca Canterano, San Vito, Rocca S. Stefano, Bellegra, Olevano, Pisoniano ecc. ecc.) sono più carini da fare in moto. La strada che hai fatto tu però è più semplice e forse paesaggisticamente migliore. (Tra l'altro oggi Rocca S. Stefano era mezza chiusa da una festa paesana che inibiva l'imbocco della strada più semplice per Subiaco e per raggiungere Subiaco da lì ho dovuto fare una scorciatoia strettissima nei boschi

)
Quote:
Da qui parte, sulla sinistra, una stradina bianca che segue il confine con l'Abruzzo per scendere l'angustia valle di Fosso Fioio, 10km di discesa disagiata che ho fatto in bici qualche lustro fa. Non ho osato provarla col GS, forse con le tassellate... ricordo che sbucava a Camerata Nuova
|
.
ecco qua, pronti
fattibile anche col GS, ma è meglio essere in due o tre moto, giusto per sicurezza (io mi ci sono sdraiato da solo col 1150, dopo aver superato tutte le peripezie di sassi smossi e nevischio della salita: ma era febbraio - e NON lo rifarei). molto bella la piana. anche lì, abbondanti barbecue.
che dire di questa strada...