Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2010, 12:36   #47
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Certo Sgomma, non si fa polemica, ma ci si confronta serenamente , e sopratutto scherzosamente, (mai voluto "urtare" nessuno...)
Per il mio busto... sono ben proporzionato.. hai presente Rosolino ? , quasi uguale, ma piu' bello di faccia !!!!
(aidavede !!!! magari....)

Giuste tutte le riflessioni sul flusso di aria sulla carena e sul plexy .. condivido appieno, ma allora queste riflessioni dovrebbero essere identiche per TUTTE le moto, ovvero l'ottima protezione dovrebbe esserci solo su carene e plexy talmente estese da coprire perfettamente pilota e/o passeggero...
Quindi questi problemi ce li dovreste avere anche su fj1300 o zzx1400 o ancor di piu su moto leggermente meno turistiche e quindi con carene leggermente piu limitate (cbr1100xx haiabusa.. etc, giusto per identificare la tipologia, non modelli specifici, che tra l'altro non ho mai provato...)

Piuttosto: qui cerco di essere costruttivo alla discussione:
il tutto (mia e di altri soddisfazione, vostri problemi di rumore...) non potrebbe spiegarsi cosi ? :
io appena comprata la moto ho immediatamente abbassato al massimo il manubrio, mi piace la guida leggermente sportiva e non seduta , a caricare un po i polsi ( anzi la vorrei ancora 4 o 5 cm piu bassa e 2,3 cm in avanti) questo porta inevitabilmente a avere la testa piu in avanti e leggermente piu in basso di chi , a parità di altezza del pilota, tiene il manubrio tutto in alto.
Ricordiamoci inoltre che la moto esce di fabbrica per l'appunto a manubrio tutto in alto, quindi chi non ha toccato questa regolazione si trova nella posizione piu SVANTAGGIOSA per questo tipo di problema.

Io col cupolino di serie mi trovo:
1)posizione bassa : quantità di aria sul casco intero = paurosa... la uso solo in citta con pioggia la sera per vedere bene davicino la strada e molto rumore
2)posizione completamente su: NIENTE aria sul casco intero, effetto vetro d'auto, quasi caldo d'estate, un po troppe turbolenze ai lati di spalle e busto e passeggero
3)posizione a metà o 2/3 : ottima protezione e silenziosità , qualche sbuffetto su casco e spalle un pochino di rumore da viaggio in moto .. (ma sto viaggiando in moto !!!)

Dai togliamoci tutti un dubbio, fate le stesse prove fatte finora ma col manubrio messo tutto basso !!!
Con affetto
Giorgio

p.s.
per Bobe... hai il maggiorato bmw +6cm e in piu il laminar ???!!!??
hai mai pensato al C1 forse li che la carena si richiude sin dietro il pilota....

Scherzo !!!!

Ultima modifica di jocanguro; 06-06-2010 a 12:41
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando