Quote:
Originariamente inviata da MAMOZETA
Scusatemi la curiosita'. Ma tutti quanti fate 600-700 km con il pieno??????    :rolleyes : 
Io credo di poter arrivare forse ai 500-550 al massimo e andando tranquillo.
|
Il 1200 Adv ha un serbatoio che contiene qualcosa in più di 33 litri dichiarati e comunque se moltiplichi 33 per circa 19,5 km/lt (facili da ottenere a velocità turistica) sei già a 650 Km.
Tuttavia sia con l'adv 2008 sia con questa ultima del 2010 il serba contiene di più in quanto sono certo dell'autonomia residua di circa 76 Km. quando si accende la spia (provata a viaggiare sino a circa 10 Km residui di range su entrambe le moto) quando sono andato a fare il pieno sono entrati quasi 34 litri

.
Faccio notare che le prove sono state eseguite con rifornimento su distributori diversi quindi escludo che i benzinai mi abbiano fregato.
Del resto quando faccio rifornimento, appena si accende la spia della riserva, facendo il pieno sino all'orlo entrano oltre 30 litri.
Questo mi fà pensare che il serba contenga almeno 1 o 2 litri di benzina in più del dichiarato.
Tuttavia le considero precisazioni ininfluenti sul discorso generale in quanto è anche vero (quoto quindi chi precedentemente lo ha scritto) che se viaggi assieme ad altro motociclista che ha meno autonomia ...
Caino