Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2005, 15:20   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito Due ruote ... scimmia o....

Mi è venuta una curiosità, stimolata direttamente dal post su quanti di noi usano la moto tutto l'anno.
Tra quelli che hanno risposto che la usano sempre, quanti, per attività svolta, tipologia d'uso, morfologia e clima dei luoghi frequentati, sono praticamente "costretti" ad usarla non avendo alternative valide ??

Comincio io:

Vivo a Napoli, città fatta, soprattutto nel centro, di stradine strette e tanto sconnesse. Uso la moto (non avendo uno scooter) quotidianamente per scendere dalla zona collinare, dove abito, verso il centro della città, dove lavoro per lo più.
Assolutamente non lo potrei mai fare con l'auto, e lo potrei fare, con molti più disagi e perdendo molto più tempo, con i mezzi pubblici.
Il clima napoletano mi consente di usare la moto "367" giorni all'anno, e sia per la mobilità ordinaria che per quella legata al lavoro, per questioni di tempo e traffico NON potrei mai far a meno delle due ruote.

PS.. OCCHIO .... IL POST SI RIFERISCE ALLA "DUE RUOTE" IN GENERE E NON NECESSARIAMENTE ALLE MOTO !!

AVOI LA PAROLA !