Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 12:34   #14
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Ciao a tutti, ho una KS my09 con cui sono a 35000 Km; da circa 2-3000 è diventata assai instabile in curva, ho la sensazione che chiuda l'anteriore (..l gomme sono gonfie giuste..) e tutto ciò col max dell'indurimento (ESA: 2caschi+sport), indipendentemente dalle gomme (michelin pwr2ct e pwr pure, stesse sensazioni).
L'ho fatto presente a Motorrad Milano e mi è stato detto che 'ad un certo chilometraggio' vanno sostituite le sospensioni. L'ESA costa sui 4000 (!), non si possono rigenerare ed in alternativa mi monterebbero degli ohlins acquistati altrove (non so a che cifra).
Dulcis in fundo, oggi guardo il pneumatico ant e noto che è consumato asimmetricamente e che gli intagli sono 'slabbrati' come fosse una posteriore sulla quale 'ci dai di gas ancora in piega'; ciò penso sia indice di malfunzionamento delle sospensioni, con stress sulla gomma che deve svolgere anche il loro lavoro...

--------------------------------------------------------------------------------

certo che i concessionari hanno davvero poca consideraione dei clienti tipo bmw . mi sa' che sono stati abituati veramente male . quando la barca va' bene ogni cliente e' un POLLO da spennare