Discussione: Borse laterali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 11:31   #3
IL laureato
infante Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

la parte sotto tramite un profilo ad U tagliato esattamente della lunghezza del telaietto,
la parte sopra tramite i due fori M6 che tengono il sistema di aggancio Givi originale. Sopra come rinforzo ho messo due quadrati di alluminio, uno all'interno ed uno all'esterno della borsa. L'alluminio è di quello spesso circa 2 mm.
Se guardi la prima foto si vede qualcosa di come è attaccata la borsa con la tanichetta.

Volendo è possibile far passare un M6 anche nei due fori che ospitano i supporti bassi originali givi, ma ho preferito evitare, per poterle togliere e mettere più velocemente. Il profilo l'ho comunque segato in modo che un domani, sia forabile per far passare il bullone.

Spesa complessiva, circa 40 euro per ciascuna borsa (inclusi profili e foigli alluminio), ovviamente esclusi gli accessori touratech, che costano mi pare 22 per i portatanichetta e 10 per quest'ultima. Ah la tanichetta è della stessa misura di quella da dule litri del paraflu, quindi se ad uno non interessa avere il recupero dei gas ed il beccuccio, può arrangiarsi in quella maniera (tra l'altro hanno una maniglia più grande che ne facilità l'aggancio di fortuna)...

PS dimenticavo c'è pure la tracolla, le serrature, e un asola sull'anteriore dove è possibile agganciare qualcosa (in pratica sopra la pedana del passeggero).
IL laureato non è in linea   Rispondi quotando