Non è questo, solo che pensavo che le critiche maggiori provenissero da coloro che la usava prevalentemente per enduro, quindi tecnicamente fossero scarse. Non credevo che non si potesse apportare una minima regolazione.
E cmq, ripeto, il mio utilizzo è solamanente stradale. Con un discreto indurimento delle molle credo che (almeno per me) andrebbero benone.
Però sempre vorrei capire, in parole semplici (morbidezza /durezza) sto benedetto significato del settaggio + o - . Vi chiedo una risposta

Per il resto, sto mettendo mano pure al mono, anche in questo caso ho scelto prima di provarlo, in quanto qualcuno scriveva che vi si trovava benone...non tutti quindi asseriscono le stesse cose. Visti i costi, non proprio popolari, delle modifiche uno magari prima prova il tutto.
Anche sul discorso molle, Tu dici che non vale la pena mettere quelle della Wilbers, da Pepot (nella sua recensione) ad molti altri si afferma che cmq le forcelle diventano decenti (NON fantastiche si intende). Dimmi tu, uno come dovrebbe fare a capire il da farsi se non provando sulla propria pelle??