sarebbe forse utile la mia di opinione...
la moto è uno spasso, una scarverona che scende in piega da sola e ha un motore inaspettato dopo i 5.500 giri. Escono tutti e 110 o quanti sono cavalli...
scondo me sul pordoi e dintorni c'è da godere come dei maiali.
quello che mi hanno dato in prova non ha delle gran gomme sotto, quindi sono stato cauto.
L'ESA è una gran figata, ti setti la moto come ti pare e la differenza si sente.
In autostrada mi sento molto più fermo sul K ma probabilmente le gommacce hanno la loro voce in capitolo.
Il parabreeze regolabile è comodo ma:
per me che sono 1.71,5 ho quella linea di perspex in mezzo agli occhi che mi fa stare col collo in su. E non mi piace.
Rispetto alla 1150 che avevo provato l'anno scorso questa mi sembra una 'moto' in confronto all'altra.
La seduta è meglio questa che quella e la posizione della schiena anche, anche se col K sto più comodo alla lunga.
Portare un passeggero non è divertente, che sia l'esile figura montagnina o la pertica cittadina (invertire i fattori e avrete i nomi).
Ha una prima che vale almeno tre marce e la 6a non la metti praticamente mai.
E' una moto grandiosa per fare il misto stretto in tutta comodità. Ma non so quanto sia comodo fare 800 km, per la mia schiena dato che sei abbastanza eretto.
Il GS ha il manubrio più largo e più in avanti quindi scarichi meglio sulle gambe e la schiena ne giova.
Comunque sia grazie a BMW Milano che me l'ha data in prova. Ora ho capito perché il Franz guida a quel modo.