Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 16:22   #90
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Noi motociclisti abbiamo le nostre colpe, ME COMPRESO, però i ciclisti non sono certo da meno. specialmente al termine di importanti manifestazioni quali il giro o il tour.

...ma infatti e io concordo con te tanto che ho detto subito dell'imbecille incoscienza di quei ciclisti di starsene per tre. Ed è anche esperienza comune che se ti azzardi a dargli una strombettata dopo che ti hanno a lungo ostacolato ti mandano affà'n culo. Ma se sono così è anche perchè spesso gli automobilisti considerano, e trattano i ciclisti in genere, non solo i corsaioli, nè più nè meno come un fastidioso intralcio e non ne hanno rispetto e spesso li mettono in pericolo, proprio perchè non considerandoli, a volte quasi non li vedono.
Al di là di queste considerazioni comunque, sulla strada l'imprevisto è la norma, e in determinate situazioni siamo tenuti a prevedere l'imprevedibile. Se alla fine di quella curva ci fosse stata la famosa coda di auto per semaforo rosso da senso unico alternato per lavori, come sarebbe andata?
Quando non si vede come finisce una curva non mi ci posso buttare dentro allegramente, bisogna andarci piano, c'è poco da fare, altrimenti ci si devono assumere i propri rischi e le proprie responsabilità.
Davvero senza nessunissimo intento polemico o quantomeno offensivo caro Romargi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea