Quote:
Originariamente inviata da Raul_64
ma ve la raccontate x autoconvincimento o c'è qualche d'uno che ha il coraggio di spiattellare anche i retroscena di tutto questo "godimento".
|
Anch'io ieri ho fatto circa 500km, il GS vibra ma ne più ne meno di tutti gli altri boxer, sono vibrazioni in bassa frequenza che a me non danno fastidio, trovo molto più fastidiose le vibrazioni ad alta frequenza dei 4 cilindri che dopo un po' ti fanno formicolare le mani o i piedi, le vibrazioni del boxer ti scuotono i maroni ma non ti fanno formicolare, inoltre la mia è senza la gomma sulle pedane quindi dovrei risentirne di più ma non le trovo così tragiche.
Sono d'accordo invece che il motore a basso numero di giri è più scorbutico, è sicuramente il doppio albero a camme che ha innervosito l'erogazione, da questo punto di vista il miglior motore era il 1150, tanta coppia in basso e molto regolare nel funzionamento, solo che a 5500giri aveva già dato tutto...
Invece un difetto che ho riscontrato è il rumore, lo scarico con la sua valvola emette un rumore affascinate all'inizio, sembra di avere una bella marmitta aftermarket, ma dopo qualche ora in sella sui monti il rimbombo continuo nelle orecchie l'ho trovato fastidioso.
Non amo le endurone, non comprerei mai un GS perchè ne circolano troppi, ma sono le uniche moto che si possono definire totali, forse quello che volevi tu era più adatto un R1150GS e avresti risparmiato anche un bel po' di soldini, ma le moto le comprate senza provarle?