Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2010, 21:46   #2
MaverickR850R
Pivello Mukkista

L'avatar di MaverickR850R

ubicazione: Teramo
Cool

Ti posso rispondere solo per quello che riguarda la batteria visto che ho appena subito il dolore della perdita.
La mia accendeva quadro, dava lo spunto alla pompa, il ronzio che dici di sentire, ma all'atto dell'accensione ... niente.
Non se questo è il tuo caso me, se lo è, non insistere perche rischi di fare fuori il motorino di avviamento. Per quello che riguarda la partenza con batteria "cotta" le voci sono tante e contrastanti: R72 dice che l'ha messa in moto facendo ponte con la batteria dell'auto a motore spenta. Opinione questa di un altro forumista del quale, mi perdoni, non ricordo il nick, credo, percorribilissima.
La partenza spinta mi è stata cordialmente sconsigliata dai più; per non sapere nè leggere nè scrivere sono stato da un amico elettrauto che, molto gentilmente, è salito fino a casa mia con una batteria simile per voltaggio ed amperaggio a quella che montano le nostre mukke, l'ho messa in moto e l'ho portata nella sua officina solo per constatarne il decesso.

Mav

P.S. per le fascette, appena presa la mukka, sono stato da un amico meccanico, gliele ho fatte controllare e sistemare. Avevo letto abbastanza sul forum per doverne subire le conseguenze.