Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2010, 12:54   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
predefinito Una portaerei in montagna.

Che io sapessi, l'unico mezzo navale di consistente tonnellaggio finito in montagna, a memoria d'uomo, è stato trovato sul monte Ararat, mi pare si chiamasse Arca di Noè, o qualcosa di simile. Oggi ho voluto vedere se riuscivo a rinnovare un simile eccezionale evento e così, presa sù la Nimitz, mi sono diretto ad Asiago per quel di Lusiana. Bè, non ci crederete, ma in men che non si dica ero a quota 1000mt. Una portaerei fra i profumati pini dell'altopiano!! E infatti la gente che incontravo sulle motociclette salutava con devozione.
Insomma, se l'è cavicchiata molto onorevolmente anche fra i tornantini stretti. Però mentre salivo soddisfatto, mi veniva di pensare alla contessa rimasta, per oggi in garage. Avrà 30 e passa CV in meno, vibrerà di più, sarà pure una obso, ma il suo 2 valvole, unito a 50 KG di meno e a un baricentro ancora più basso, in montagna sa ancora dire la sua. Sarà anche che con la Nimitz è la prima vera uscita, ma con la contessa salgo via più sciolto e di sicuro più veloce e divertendomi di più. Poi si è anche messo a piovere e la protettività del cupolone della contessa è inarrivabile anche per la Nimitz!
La Nimitz è fantastica, comoda, morbida, docile, potente se vuoi, e sul dritto quando ingrani la sesta overdrive sembra di esere su un TGV! Ma la contessa ha sempre un suo perchè che va oltre il fascino della classica moto d'epoca. Grande Nimitz, e sempre grande contessa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando