Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Non vorrei dire una fesseria perchè non so se sia il tuo caso, ma i numeri telai ripunzonati per un qualche motivo (ad esempio per sostituzione delo stesso in caso di incidente) riportano sempre la sigla della provincia sede della Motorizzazione che ha provveduto a punzonarli (Rm sta x Roma). Di questa operazione cmq vi è traccia nel libretto e a volte, ma non sempre, vi è pure annotato il telaio che vi era in origine.
Vedi qui x maggiore chiarezza
|
grazie
se così fosse vorrebbe dire che quello che me l'ha venduta ha nascosto l'incidente... cmq la moto va benissimo zero sbacchettamenti o robe simili...
ho letto l'articolo da te lincato e sembrerebbe il mio caso se non fosse che appendice VII art. 233 prevede che il nuovo sistema di punzonatura (in vigore dal 01 ottobre 1993); trattasi di un
numero a 8 cifre (le mie sono 5 tolali) di cui le prime 6 individuano il numero di pratica e le ultime due l’anno in cui la stessa è stata svolta, preceduto e seguito dal marchio a stella all’interno la sigla provinciale dell’ufficio D.T.T. che via ha provveduto.
quindi non so cosa pensare!
ma un concessionario bmw può ricostruirmi la storia della moto?