Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 00:59   #47
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
sono filosofie di vita diverse: come viaggiare in riserva perché prima o poi un distributore lo si trova. prima o poi ?
Hai perfettamente ragione.
Ho rischiato il divorzio proprio per questo motivo e rischiato pure di rimanere a piedi con 35 litri e 700 km di autonomia!!!! Sono fatto così...

A parte gli scherzi (ma quello che ho scritto sopra è vero!!!!) non ho mai sentito la necessità di prenotare. Parlo per esperienza personale perchè in tutti questi anni non sono mai dovuto scendere a compromessi per non aver prenotato. Parlo della provenza e non di altre zone della Francia (eg: prova ad andare ad Annecy il 14 luglio senza prenotare...).

Considerando il rischio veramente minimo, preferisco non impormi vincoli per quanto concerne tempi ed itinerario: preferisco fermarmi quando vedo un paesino carino all'orario giusto. Spesso pianificando l'itinerario i tempi non coincidono con il paese desiderato (ci arrivi troppo presto o troppo tardi) oppure trovi semplicemente un posto migliore.

A me piace pianificare nei dettagli l'itinerario ma, per il posto dove dormire, mi piace andare ad istinto.
E' il bello di viaggiare in sue: trovi sempre posto!
Chiaramente con una carovana di 20 moto questa metodologia di viaggio non è applicabile.

Poi chiaramente se sei sicurissimo di andare in un posto e conosci già l'albergo fai benissimo a prenotare prima.

Altro rischio del prenotare in anticipo è quello di beccare un albergo brutto (in foto sembrano sempre tutti dei 5 stelle).