Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2010, 18:35   #12
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Posso darti le mie impressioni, ho una RT 1150 sono alto 1,92 ho montato il cupolino alto della Givi.
Tengo la sella alla massima altezza, e il cupolino regolato al 95% alto dicamo un tutto su, meno un pelo.
Velocita di crocera 130-140 nessuna turbolenza al casco, tengo la visiera aperta di un paio di centimetri, punto di impatto dell'aria la zona dei gomiti, ovviamente occorre un abbigliamento tecnico sia per la sicurezza che per il confort.
In autostrada trovo stancante viaggiare quando le temperaure sono eccessivamente calde, in questi giorni il 27-30 gradi della zona torinese alessandrino hanno tolto il piacere di andare in moto in autostrada, sulle statali ovviamente nel misto i cambi di ritmo e le velocità più tranquille, aiutano ad avere momenti di recupero.
Personalmente se i ritmi lo consentono, ho visto che devo fare una brevissima sosta prima di arrivare ad essere stanco, quando i sintomi appaiono i recuperi sono fittizzi, appena partito è quasi peggio di prima, invece se anticipo, la situazione migliora di molto.
Nei lunghi trasferimenti faccio così ogni ora circa, piccola sosta di 5 min in autogrill ogni due ore due ore e mezza, sosta di dieci minuti con caffè e rabbocco carburante.
In questo modo riesco a fare medie giornaliere molto più alte di quando cerco di fare tappe più lunghe.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando