[Considerato che io tengo in carica la batteria con un mantenitore Accumate, mediante un cavetto con spinotto e cappuccio a tenuta stagna collegato direttamente alla batteria, ho costruito un cavetto che, con un identico connettore, alimenta una presa accendisigari nella quale ho inserito uno spinotto con uscita usb: tutto questo sta sotto la sella e quando non si usa, si stacca in un secondo.
Da lì, parte un cavo usb che passa sotto il serbatoio ed arriva in zona cruscotto con lo spinotto mini usb adatto per il navigatore.
Spero di esser stato chiaro, se vuoi ti mando via email qualche foto o uno schema.[/QUOTE]
@Barbo: ottimo sistema e descrizione chiara!!! Io non potrei farlo perchè il nav è di proprietà della zavorrina e passare il cavo usb in maniera "fissa" sotto il serbatoio, significherebbe sequestrarglielo quasi definitivamente....! Alternativa sarebbe comprare un cavo nuovo (credo costi poco....o no?) e lasciarlo lì definitivamente come hai fatto tu. in pratica tu hai fatto così (se ho ben capito): parti dalla batteria con 2 cavi corti ed arrivi all'accendisigari che hai messo sotto la sella, da lì ci attacchi la presa accendisigari che ricarica il nav che passa sotto il serbatoio ed arriva al cupolino...Right??? Ora ci penso e grazie per il suggerimento!!!!
Ultima modifica di Loryaxe; 26-05-2010 a 13:29
|