Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 09:36   #2
barbo
Pivello Mukkista

L'avatar di barbo

ubicazione: Piacenza
predefinito

ci ho pensato parecchio anch' io (ho un tom tom 730) e sono giunto alla conclusione che non esiste un posto in zona cruscotto in cui mettere una presa accendisigari comodamente accessibile ed esteticamente gradevole (cioè poco visibile.......);
Tra l' altro, non mi piacciono le modifiche non reversibili (tipo buchi nella carrozzeria) e ancor meno mi piace l' idea di avere una presa 12v sempre in tensione, anche quando non mi serve.
Considerato che io tengo in carica la batteria con un mantenitore Accumate, mediante un cavetto con spinotto e cappuccio a tenuta stagna collegato direttamente alla batteria, ho costruito un cavetto che, con un identico connettore, alimenta una presa accendisigari nella quale ho inserito uno spinotto con uscita usb: tutto questo sta sotto la sella e quando non si usa, si stacca in un secondo.
Da lì, parte un cavo usb che passa sotto il serbatoio ed arriva in zona cruscotto con lo spinotto mini usb adatto per il navigatore.
Spero di esser stato chiaro, se vuoi ti mando via email qualche foto o uno schema.
barbo non è in linea   Rispondi quotando