Quote:
|
Originariamente inviata da dpelago
Scusate tanto, ma io fatico a seguire il filo logico di questo post. I concessionari sono operatori economici in un libero mercato. E' del tutto ovvio che cerchino di vendere i mezzi che hanno in casa al prezzo piu' alto, e di ritirare gli usati a quello piu' basso. Perdonerete l'affermazione tautologica, ma sembra che gli acquirenti si aspettino sempre di trattare con dei benefattori.
Personalmente sono un responsabile commerciale (settore diverso da quello moto) e non mi scandalizzo di nulla.
Fino a che non viene meno l'onestà e la buona educazione, il Conce ha il diritto di fare l'offerta che vuole, sta poi al cliente accettare, o meno. Per indole personale pongo sempre in essere una controproposta seria.. Del tipo il Conce mi valuta il l'usato 5 ed io dico a 6 chiudo l'affare subito. Ti va? Questo dopo aver vagliato almeno tre differenti preventivi.
Spesso pare al contrario di intendere che gli acquirenti arrivino dal Conce con già in mente una valutazione propria, che allorchè disattesa li porta a pensar male della controparte.
Nella fattispecie, poi, probabilmente la moglie del titolare ha cercato di fare troppo la furba. Logico epilogo è la perdita dell'affare... La prossima volta starà piu' attenta nel fare le dovute valutazioni.
A mio parere la storia è tutta qui.
Dpelago R1200Gs Giallo.
|
Sono d'accordo che ognuno deve fare il proprio lavoro e che il venditore (come tale) deve vendere e cercare di intascare (parlo del conce ovviamente) più soldi che può............e che noi siamo i compratori e che cerchiamo di comprare al minor prezzo..............e fino a qui ti quoto al 100% dpelago!
Il problema serio è su come si viene trattati dal venditore...........molto spesso con insufficienza ed indifferenza................non tutti i clienti sono dei rompico@@ioni e magari uno ha bisogno di passare due o tre volte prima di acquistare, di togliersi una

e spendere magari tutti i risparmi......
E poi chi entra in un conce BMW al 90% sa già cosa vuole e non ha bisogno di tante info tecniche.........e non mi sembra debba poi essere tanto convinto.............a volte ci basta non sentirci presi per il CULO e di non essere trattati con indifferenza.............poi per la questione economica si raggiunge sempre un compromesso.........a volte vince il cliente ed a volte il venditore........
Questa è ovviamente la mia opinione e non vorrei aver offeso nessuno....